Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Canepa: ?Vi spiego com?? andata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

hosting immagini

Questo ? quello che in teoria bisognerebbe aver chiaro prima di emettere giudizi di qualsiasi tipo.

Mettere le mani addosso ? sempre sbagliato, in pi? un istruttore che deve dare esempio, in pi? in un circuito sulla moto.

Questo per? non significa che volesse farlo cadere o ammazzarlo.

Comment

• Font Size
      Kaciaro, no mollo io........

Povera Italiuccia, speriamo sia fatta giustizia....

Visto che la speranza ? l'ultima a morire......

Comment

• Font Size
        Chi nega l'evidenza,meriterebbe che in pista gli arrivi una pacca sul braccio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by 2Stroke View Post
          In effetti potrebbe esserci stato il contributo dello spirito santo... Nessuno lo ha ancora preso in considerazione e lui non ha rilasciato nessuna dichiarazione... Dopotutto non sarebbe la prima volta che compie azioni per conto di terzi...
          ah b? cos? hai fugato ogni mio dubbio! Grazie!
          (Sarcasmo molto pi? sottile ed elegante del tuo... vedi come si fa? )

Comment

• Font Size
            almeno canepa verr? ricordato per qualcosa che ha fatto in pista....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jeanne View Post
              Prender? nota, gentilissima

Comment

• Font Size
                Originally posted by kaciaro View Post
                ammazza siete tosti eh??okay canepa pena di morte....vai
                Tranquillo , gli facciamo un monumento come esempio da imitare !!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Jeanne View Post
                  Dai di la verit? che un po hai sorriso nel leggerlo

A me ha fatto ridere
                  Sopratutto contestualizzato con chi vuole screditare Canepa dell'ignobile e inequivocabile gesto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kuorenero View Post

hosting immagini

Questo ? quello che in teoria bisognerebbe aver chiaro prima di emettere giudizi di qualsiasi tipo.

Mettere le mani addosso ? sempre sbagliato, in pi? un istruttore che deve dare esempio, in pi? in un circuito sulla moto.

Questo per? non significa che volesse farlo cadere o ammazzarlo.
                    Non dubito che canepa non volesse farlo cadere. sono sicurissimo di questo. lui la manata l'ha data per spaventarlo /dargli una lezione/ mandarlo a caga.re/ ma su una cosa sono sicuro: non voleva farlo cadere.

Il problema ? che ? irrilevante.

Quando compi una azione, qualunque sia l'azione e qualunque sia il motivo che ti spinge a compierla, ? tua responsabilit? valutare i rischi e le potenziali conseguenze.

e questo ? un aspetto che non viene mai considerato.

ci sono A e B

A d? un pugno a un altro, non vuole mica ammazzarlo, vuole solo dargli una lezione e gli d? un cazzotto. in effetti l'altro non muore, gli esce solo un po' di sangue dal naso e la cosa finisce con 500 euro di risarcimento. Diventano pure amici e si vanno a bere una birra.

anche B d? un cazzotto a un tipo, non vuole assolutamente ammazzarlo, solo dargli una lezione. Solo che il tipo muore. (coi cazzotti pu? succedere, ? raro ma succede)
                    B finisce in galera, e paga 50'000 euro di risarcimento alla famiglia del morto. Perch? anche se non aveva intenzione di ucciderlo, di fatto lo ha ucciso e quindi si prende la responsabilit? della sua azione.

Ora il tipo B potrebbe rimanerci male e dire: ma come, io ho dato un cazzotto identico a quello che ha dato A, non volevo ammazzare nessuno esattamente come A, ho avuto solo la sfiga nera di cadere in quello 0.001 % di casi in cui con un cazzotto ci scappa il morto, ed ora mi devo fare 5 anni di galera solo per una questione di sfiga?

ESATTO BABY!

Comment

• Font Size
                      Non capisco da cosa ti viene la sicurezza che non voleva farlo cadere dato che a parte una checcha isterica solo uno esattamente consapevole della conseguenza definitiva del proprio gesto pu? pensare di chiudere la questione con una smanacciata sulla leva o mano o avambraccio dx di un pilota.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by iomoto View Post
                        Non dubito che canepa non volesse farlo cadere. sono sicurissimo di questo. lui la manata l'ha data per spaventarlo /dargli una lezione/ mandarlo a caga.re/ ma su una cosa sono sicuro: non voleva farlo cadere.

Il problema ? che ? irrilevante.

Quando compi una azione, qualunque sia l'azione e qualunque sia il motivo che ti spinge a compierla, ? tua responsabilit? valutare i rischi e le potenziali conseguenze.

e questo ? un aspetto che non viene mai considerato.

ci sono A e B

A d? un pugno a un altro, non vuole mica ammazzarlo, vuole solo dargli una lezione e gli d? un cazzotto. in effetti l'altro non muore, gli esce solo un po' di sangue dal naso e la cosa finisce con 500 euro di risarcimento. Diventano pure amici e si vanno a bere una birra.

anche B d? un cazzotto a un tipo, non vuole assolutamente ammazzarlo, solo dargli una lezione. Solo che il tipo muore. (coi cazzotti pu? succedere, ? raro ma succede)
                        B finisce in galera, e paga 50'000 euro di risarcimento alla famiglia del morto. Perch? anche se non aveva intenzione di ucciderlo, di fatto lo ha ucciso e quindi si prende la responsabilit? della sua azione.

Ora il tipo B potrebbe rimanerci male e dire: ma come, io ho dato un cazzotto identico a quello che ha dato A, non volevo ammazzare nessuno esattamente come A, ho avuto solo la sfiga nera di cadere in quello 0.001 % di casi in cui con un cazzotto ci scappa il morto, ed ora mi devo fare 5 anni di galera solo per una questione di sfiga?

ESATTO BABY!
                        Certezza basata sul nulla.

Comment

• Font Size
                          in effetti non ho la certezza che non volesse farlo cadere, ma mi sembra pi? plausibile un ragionamento di questo tipo "mo' gli sfioro il freno cosi' si caca sotto e mi sta lontano sto bastar.do"

Perch? se aveva davvero intenzione di farlo cadere ci troveremmo di fronte a un criminale, e allora la cosa sarebbe estremamente pi? grave (gi? ? gravissima cosi', figurarsi...)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by iomoto View Post
                            in effetti non ho la certezza che non volesse farlo cadere, ma mi sembra pi? plausibile un ragionamento di questo tipo "mo' gli sfioro il freno cosi' si caca sotto e mi sta lontano sto bastar.do"

Perch? se aveva davvero intenzione di farlo cadere ci troveremmo di fronte a un criminale, e allora la cosa sarebbe estremamente pi? grave (gi? ? gravissima cosi', figurarsi...)
                            Beh! diciamo che l'istinto del cazzotto, pugno ecc. equivale comunque a voler far male....L'istinto di Canepa e' identico, le conseguenze potrebbero essere diverse in ogni caso
                            Last edited by flaga; 01-09-15, 16:52.

Comment

• Font Size
                              Io sono sicurissimo che volesse farlo cadere.... ? un pilota e conosce benissimo le conseguenze di un colpo sulla leva del freno..... ? uno dei primi rischi che corre in caso di contatto con gli altri....... le protezioni leva freno sono diventati obbligatori viste le numerosissime cadute che si sono verificate nel corso delle gare a qualsiasi livello..... anche un minimo colpo sulla leva, vista la forza che sprigiona nell'impianto frenante, provoca il bloccaggio della ruota con sicura caduta del pilota....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Frascof79 View Post
                                Io sono sicurissimo che volesse farlo cadere.... ? un pilota e conosce benissimo le conseguenze di un colpo sulla leva del freno..... ? uno dei primi rischi che corre in caso di contatto con gli altri....... le protezioni leva freno sono diventati obbligatori viste le numerosissime cadute che si sono verificate nel corso delle gare a qualsiasi livello..... anche un minimo colpo sulla leva, vista la forza che sprigiona nell'impianto frenante, provoca il bloccaggio della ruota con sicura caduta del pilota....
                                ? proprio per la correttezza delle tue considerazioni che non voglio nemmeno immaginare la volont? di farlo cadere apposta. magari fargli prendere uno spavento, ma farlo cadere..

mi spiego: se tiri un cazzotto come stoner o un calcio come fenati, sai che stai facendo una cosa sbagliata, ma sai anche che non stai mettendo in pericolo nessuno (ok con un calcio molto forte magari l'altro cade ma uno ci si deve proprio impegnare...)

ma proprio perch? canepa sa benissimo la differenza di conseguenze tra un pugno sulla spalla e toccare la leva del freno, rabbrividisco a pensare che l'abbia fatto apposta.
                                i cappottamenti in avanti sono pericolosissimi, puoi cadere di testa e spezzarti l'osso del collo, senza contare che ti pu? cadere addosso anche la moto..

boh non lo so ma far cadere apposta un pilota in quel modo sarebbe da galera.. mi ritiro dalla discussione...

Comment

X
                                Working...
                                X